I Savorgnano Boys e il loro primo evento

Tempo fa vi avevamo parlato della sottozona di Savorgnano del Torre, potete trovare l’articolo qui.

Finalmente a metà 2025 è diventata realtà! Infatti è stata ufficialmente approvata del Ministero e con essa la possibilità di produrre ufficialmente la prima annata di Savorgnano Bianco, vino identitario del territorio. Ma per il primo assaggio dovrete pazientare un paio di anni 😉

Dopo l’ufficializzazione della Sottozona, Marco assieme agli altri viticoltori, si sono prodigati per trovare il modo di promuovere il territorio e i loro vini. Per questo motivo hanno deciso di rivolgersi a Laura Antoniacomi, divulgatrice e consulente enogastronomica, facendola diventare la loro Brand Ambassador.

Da questo collaborazione nasce “Vini e Voci di Savorgnano del Torre” una degustazione guidata in cui Laura presenterà 7 vini, accompagnata dalle voci dei viticoltori, che permetterà di scoprire questo microcosmo vitivinicolo di visioni comuni. Vi aspettiamo domenica 5 ottobre durante la “37° Festa dell’Uva” alle ore 10 in Via Attimis, 25 a Savorgnano del Torre.

Qualora vogliate approfondire la storia dei “Savorgnano Boys” potete leggere l’articolo della nostra Brand Ambassador Laura Antoniacomi.

Lascia un commento