2023… Un anno di novità!

Maggio è ormai finito! La stagione viticola 2023 è iniziata e noi siamo belli carichi.

Questi mesi appena trascorsi sono stati impegnativi! Prima le operazioni di potatura invernale, poi i corsi di formazione e aggiornamento a cui Marco ha partecipato e infine la nuova stagione che è iniziata con il botto e piogge abbondanti…

Trattamenti e sfalcio dell’erba non ci hanno impedito però di imbottigliare le nuove annate ad inizio aprile. Le abbiamo poi lasciate riposare un pochino ed etichettate la scorsa settimana e quindi vi comunichiamo ufficialmente che…

Finalmente sono disponibili:

  • Massale 2020
  • Sorelle 2021
  • Ognicost 2021

Sin da prima della fondazione dell’azienda (nel 2015) Marco ha sempre avuto chiaro il suo obiettivo: rispettare ogni singola annata e le sue potenzialità. Questo significa uscire con le nuove annate quando esse sono veramente pronte anche se quelle precedenti sono esaurite.

Cosa aspettarsi quindi dalle nuove annate?

Massale 2020

  • Spezie e frutti rossi. In linea con il 2019 ma con ancora più eleganza. Il tannino è presente ma setoso. Un vino quasi a tutto pasto se ben abbinato.

Sorelle 2021

  • Naso più floreale e maggior rotondità e complessità al gusto. Nella parte finale, la tipica nota di mandorla non è così predominante. Rimane un vino di facile beva e può essere servito come aperitivo o con primi piatti delicati.

Ognicost 2021

  • Il “rosso tra i bianchi”. La tannicità del Verduzzo si sente ma risulta ben equilibrato e bilanciato da acidità e sentori floreali. Adatto a secondi piatti a base di pollame e perchè no con piatti speziati.

Come sempre, previo appuntamento, potete passare a trovarci direttamente in azienda. Oppure il 17-18 giugno a Biassono (Monza) o il 24-25 ad Asti in occasione di Sbarbatelle.

Ok! Questa non è la grandiosa novità che vi avevamo promesso qualche mese fa…

Novità di cui però abbiamo iniziato a lasciarvi qualche indizio sui social e nei prossimi mesi ve ne lasceremo altri… Perciò seguiteci su Facebook e Instagram

Per ora possiamo solo dirvi che dovrete attendere l’autunno per l’annuncio ufficiale!

Lascia un commento